Booking Online

Terme Acqua Santa

Scopri l’Acqua Santa e Acqua Santissima, questa volta non parliamo di miracoli

La sorgente Aqua Santa si trova all’interno dell’omonimo parco, che rigoglioso si estende per oltre 7 ettari di sentieri nel verde, aiuole fiorite ed alberi secolari.
A cosa fa bene la sorgente Acqua Santa
L'Acqua Santa è un'acqua termale e minerale, classificata come bicarbonato-solfato calcica. Attraverso opportuna terapia idropinica (assunzione mediante bevanda) esercita un forte potere depurativo, detossinante, stimolando il metabolismo. Si rivela molto utile in caso di prolungata terapia farmacologica.
I suoi cicli di cura, di almeno 12 giorni, sono convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale (secondo le modalità prescritte dal medico) in quanto utili specialmente per le patologie del fegato e delle vie biliari. L’Acqua Santa, inoltre, migliora la digestione e l'assorbimento dei grassi alimentari.
Non solo Santa, ma anche Santissima
Alle Terme di Chianciano trovi anche l’Acqua Santissima, acqua ipotermale bicarbonatosolfato calcica alcalino terrosa carbonica che sgorga alla sorgente a 24°C.
È apprezzata per inalazioni e areosolterapia per adulti e bambini, docce nasali ed insufflazioni. Essendo caratterizzata da una valida azione antinfiammatoria, mucolitica e sedativa delle prime vie respiratorie, è molto efficace per riniti, sinusiti, tracheiti, laringiti, e nelle bronchiti croniche, per le quali possono essere controindicate le terapie inalatorie con acque sulfuree.
Convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale  

Scopri le altre Terme!

Offerte Speciali & Pacchetti