Booking Online

Terme Fucoli

Una giornata al Parco Fucoli, tra verdi passeggiate e tanto benessere

Di fronte al Parco Aqua Santa, con il quale è collegato attraverso un sottopasso, si trova il Parco Fucoli.
Al centro del parco si trova la mescita dell'Acqua Fucoli, dove sgorga l’acqua termale. Di recente l’acqua è stata canalizzata da questa sorgente e diretta al Parco Acqua Santa, dove è attualmente disponibile.
Caratteristiche e proprietà curative
L'Acqua Fucoli è di natura bicarbonato-solfato-calcica e sgorgando alla temperatura di 16.5°C si classifica come acqua minerale fredda.
Si assume nel pomeriggio, a digestione terminata, e favorisce il deflusso della bile. È indicata anche per regolarizzare la motilità intestinale, come antinfiammatorio della mucosa gastroduodenale.
Essendo ricca di calcio, l’Acqua Fucoli aiuta anche a prevenire l’osteoporosi.
Bellezza dentro e fuori
Oltre al benessere derivante dalla cura idropinica, il Parco Fucoli merita proprio una visita come parco in sé, perché il relax e la salute vengono stimolati anche dal contesto verde e rigoglioso che offre.
All’interno del parco è possibile giocare a tennis, bocce e minigolf. Ci sono anche apposite aree con gonfiabili per bambini, ping pong, area giochi in legno e tanto altro ancora.
Il parco ospita inoltre il Palamontepaschi, struttura che ospita eventi, congressi e spettacoli.
Organizza anche tu un soggiorno all’insegna della natura e della salute a Chianciano Terme, in hotel vicino al Parco Fucoli e Parco Acqua Santa.
Convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale  

Scopri le altre Terme!

Offerte Speciali & Pacchetti